In viaggio (Abroad)

25 gennaio 2017
Di Thomas Crane –

Una storiella dolce di giovani bambini che vanno in vacanza in Francia con il loro papà rimasto vedovo e la loro Tata. Affascinante e rivisitato libro per bambini pubblicato per la prima volta nel 1882. Durante il viaggio l’allegra famigliola incappa anche con personaggi curiosi e intriganti, come l’uomo focaccina, i bimbi roteanti dell’omnibus, l’Orange Girl e molti altri … Scritto in versi da vari autori e opportunamente tradotto per la prima volta in italiano da Anna Cristini, In Viaggio (Abroad) rappresenta un vero tuffo nel “sano” passato fatto di luoghi, di odori, di sapori e di suoni dell’ era vittoriana
Splendidamente illustrato da grandi artisti vittoriani del calibro di Thomas Crane e Ellen Houghton, ‘In viaggio’ sarà un regalo prezioso per i viaggiatori di fiabe grandi e piccini…

Thomas Crane (1843-1903) è stato un illustratore inglese e art director di Marcus Ward & Co. Fratello del più famoso Walter e figlio di Thomas, entrambi noti per i libri illustrati per bambini caratterizzati da elegantissime decorazioni in stile floreale e preraffaellita. Oltre ad Abroad del 1883, Thomas Crane ha illustrato anche I libri: “London Town” del 1882, “A casa”del 1881 e “Di nuovo a casa” del 1883.

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *